5.9.11

Mi fido di te


Io mi fido di te. È la prima cosa che ha pensato il mio cuore, credo, quando ti ha conosciuto. O la prima scelta che ha fatto, allora. Avessi tu avuto mani pericolose per lui - così leggero, di cristallo - una mano che era un martello e l'altra con un buco in mezzo in cui cadere, non gli sarebbe importato. Ha scelto così, sfrontato nella leggerezza dei suoi non-contorni, pesante con tutta la vita e l'incoscienza dentro, stava lì, sul tavolo, pronto a essere preso per finire nel tuo petto, ché nel tragitto l'avresti cullato sulla massa dell'acciaio, o tenuto in equilibrio sulle dita della mano buca. Si fida, e la fede è una cosa grande, ti fa luccicare, quando riconosci che è proprio così come ha creduto, che tu invece hai delle mani bellissime.



*

18 commenti:

papavero di campo ha detto...

cuore e mani! vanno e vengono, le mani, dal cuore al cuore

nina ha detto...

m.c. mon coeur, mani e cuore.

Simona ha detto...

Stupendo. Mi hai portato indietro nel tempo, a cinque anni fa. Ma è come se fosse ieri.

Un abraccio!

bussola ha detto...

strepitoso.... e delicato... al tempo stesso

Nina Cerca ha detto...

Oh Nina tu mi incanti ogni volta. te l'ho già detto, vero? *_*

nina ha detto...

Nora, bussola, ninacerca
bene.
baci a voi
nina

Caty ha detto...

cuore sempre buon intenditore di fiducia

la tina ha detto...

nina, che leggerezza. potersi fidare e affidare così, senza valutare i rischi ma sapendo di non correrli a dare il proprio cuore a lui.
che meraviglia.

Francesca ha detto...

Caty, e tu pure. Bello ritrovarti.

La tina, caro cuore empatico :)!

baci
nina

papavero di campo ha detto...

si fida il sogno
fa tutto -noi complici
per avverarsi

Owl ha detto...

anch'io pienda di meraviglia!

Francesca ha detto...

care, baci a voi.

vittorio ha detto...

partecipa al contest per vincere una caraffa filtrante prezzemolino.com

Anonimo ha detto...

mano ferma....cuore libero..

Francesca ha detto...

anonimo, parfait.

tiziana ha detto...

la tua sensibilità affascina....

Daphne ha detto...

Che belle parole nina...che bello leggerti...mi emoziona.Grazie*

nina ha detto...

Daphne, grazie a te :*
nina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...