“Un giorno incontriamo la persona giusta. [...] Questa persona, mentre cammina accanto a noi col suo passo diverso dal nostro, col suo severo profilo, possiede un'infinita facoltà di farci tutto il bene e tutto il male. Eppure noi siamo infinitamente tranquilli.”
*
(N. Ginzburg)
*
12 commenti:
Che bello camminare insieme...
sì, come sull'acqua
più bene che male, please
vero...
è incredibile quante sensazione sai racchiudere in così pochi tratti!
in queste linee c'è tutto...
*
Silvia
Può farmi talmente male che non sto tranquilla per niente. Può farmi talmente bene che non posso davvero stare tranquilla. Ha la mia vita stretta tra le dita di mani bellissime e pericolose.....che amo troppo
giu, e Vera e Silvia e Pamirilla,
solo bene se è per questo, quel male ha in effetti dell'ambiguo, come quella parola, "tranquilli", che mi strania. perché in fondo è così, e se c'è male non è detto sia volontario, semplicemente legato alle cose della vita, e può capitare, e insomma però se la persona è quella giusta, è una cosa che ti passa attraverso e basta, non ti fa del male vero, non preclude la tua vita. non so se mi spiego.
è una frase vera, ho pensato questo.
baci a voi,
grazie
ninetta
nina, io penso che le persone che fanno tratti di strada con noi, se li fanno col cuore e la testa e tutto il resto, mano a mano che ci conoscono imparano a farci del bene, e a farci del male. a volte senza volere, e a volte può capitare che sia voluto, per rabbia, per incomprensione. ed è un male che brucia, ma fa parte di ciò che si decide di costruire con quella persona e non con un'altra. non so se mi sono persa via. grazie della citazione comunque, è meravigliosa. ti abbraccio.
l'acqua cammina sull'acqua.
e noi camminiamo.
vicino e lontano sono gocce limitrofe
cuore s'annacqua
cuore s'asciuga
è la vita che tiene!
la tina, sì penso anche io così. grazie a te.
papavero d'acqua, grazie ancora.
baci
nina
Citazione superlativa!
MissMartinaB,
concordo ^_^!
nina
Posta un commento