29.7.08

Come gli adesivi che si staccano



dice una canzone. 
Ho visto il mare in questi giorni, ne ho visti diversi e con diversi occhi, ho aspettato il sole ed è arrivato forte e resistente come lo desideravo, quello che sembra non lasciar dubbi sul tempo che ci sarà poco dopo, e più tardi ancora, e ancora di più. E mi sono lasciata cullare come in un infinito ben-essere di cui sapevo mi sarei dovuta sentire sazia.

Poi ho cambiato luogo e ho cambiato cielo, il mare non lo vedo più da qui e di nuovo mi assalgono quegli odori di pioggia di un sole finto come quello che c'è ora e mi chiedo guardando fuori dalla finestra quanto mai possa resistere. Forse perché è l'aria di qui, nient'affatto mediterranea, forse perché non intravedo paciose donne a bagno con i loro bei costumi neri e confortanti; forse perché a me l'aria del mare fa bene, e fa bene al mio sorriso; forse perché a me non piace essere metereopatica ma a volte pare sia così (ma è un "meteo" più interno che climatico); forse perché mi piace che lo sguardo non trovi fine all'orizzonte,  fatto sta che, come gli adesivi che si staccano, di nuovo lascio che le cose succedano. 

2 commenti:

Cuoche dell'altro mondo ha detto...

Il tuo disegno mi ricorda tanto l'immagine di mia nonna che dalla riva controllava noi bambine che giocavamo con la sabbia
Bentornata
Alex

Anonimo ha detto...

Più o meno accadeva proprio questo..c'erano dei bimbi accanto a me sulle rocce a giocare.
La storia si ripete...

Grazie, bentrovata

F.

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...