6.11.11

Ora è il mio profeta


tempo illustrazione francesca ballariniPoi furono insieme così che mentre la lancetta si muoveva, invisibile adesso, sull'orologio, seppero che niente poteva accadere mai più a uno di loro senza che accadesse all'altro, che nient'altro poteva mai essere più importante di questo; che questo era tutto e sempre; questo era il passato, e il presente e qualunque cosa fosse per venire. Questo non avrebbero dovuto averlo, eppure l'avevano. L'avevano ora e prima e sempre ed ora ed ora ed ora. Oh, ora, ora, ora, quest'ora solo, e sopra tutto ora, e non c'è altro ora che tu, ora, e ora è il tuo profeta. Ora e per sempre ora. Vieni, ora, ora, perché non c'è altro ora che ora, sì, ora. Ora, per favore, ora, ora solo, nient'altro, solo quest'ora, e dove sei tu e dove sono io e dove è l'altro, e non il perché, non hai il perché, solo quest'ora; e ancora e sempre, per favore, e poi sempre ora, sempre ora, a partire da ora sempre lo stesso ora: uno soltanto. Non c'è che un solo ora, uno solo, che ora va, ora si solleva, ora veleggia, ora ricade, ora turbina, si gonfia, ora ti lascia, ed è sempre ora, sempre, sempre ora.

(E.Hemingway - Per chi suona la campana)
hemingway amore illustrato




*

10 commenti:

Anonimo ha detto...

bella questa matita che "segna" l'ora..
Un abbraccio
Ale

Francesca ha detto...

grazie Ale,
un abbraccio forte a te

nina

Anonimo ha detto...

Il mio tutti insieme appassionatamente...caffè e tazzina sbeccata e biscotti e facce intorno che fanno stare al caldo e ricordi di sorrisi che non ci sono più attorno ad una tavola, che scaldano ancora...Come quello di mia nonna che giusto un anno fa moriva...Le mie tazzine di caffè hanno tutto questo senso dentro.

Ale

Anonimo ha detto...

Come ti avevo anticipato lascio qui il mio pensiero non avendo altri spazi...

Ale

nina ha detto...

Ale, grazie per questa pietra preziosa. Se per te va bene lo scriverò nella lista dei ninestroni direttamente come tuo pensiero. Un abbraccio caro anche io attorno alla tua tavola.

nina

Gio ha detto...

è uno dei libri che ha conquistato il mio cuore quando l'ho letto

Anonimo ha detto...

mi fa piacere se il presente e il passato della mia tavola finisce nella listra dei ninestroni.
Buona giornata Nina
Ale

Francesca ha detto...

@Gio, suoniamo le campane, sì

@Ale, sei in.

Gio ha detto...

mi posso permettere di suggerire un altro libro che mi ha conquistato: Viaggio al termine della notte di Ferdinand Céline
una vera esperienza!

nina ha detto...

Mi piace Céline e mi manca questo titolo, grazie Gio
nina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...