***
"8 miei buoni propositi", mi invita ad enunciare questo gioioso premio. (Io quello che scrivo poi mi resta dentro indelebile, sono una di quelle che "per capire le cose ha bisogno di scriverle", quindi ben venga...). E allora eccoli qui, senza troppo pensar: 1 Aggiustare la tastiera del caro mac che non mi fa scrivere la lettera "p" di pioggia, e di "pas" delle negazioni francesi anche... E non mi fa andare a capo, ossia prendere respiro.... E neanche il punto interrogativo, quasi come se, almeno lui, i dubbi me li voglia togliere. 2 Stampare i miei disegni nel supporto piu adatto a loro e farli uscire dai monitor dei computer, dai miei taccuini, dalle nostre teste, dalle recensioni sospese, e dar loro finalmente una forma materiale, che sia la piu "propria" possibile, senza far perdere nulla di quel che sono. 3 Andare al mare e rimanere là sospesa sopra, come ieri sera, dove c era l aria e c era l acqua e c eri tu che mi davi respiro. 4 Godere sempre delle piu belle piccole cose: ad esempio, ora, che è quasi estate, quasi non piove, eppure piovono piumini d albero che imbiancano tutto attorno a me.. 5 Decidere tra le decine e decine di idee quello che sarà il mio biglietto da visita, che forse in quanto "pratico e funzionale" a me non entra in testa di dovermici presentare una volta per tutte. Indecisione, il tuo nome è Nina. 6 Amare te. 7 pensare che nulla è impossibile. 8 Andare al mare, già l ho detto ma ogni volta ha un nuovo e diverso cangiante significato. E ora chi dà gioia a me, e mi accompagna ormai quasi ogni giorno, da poco meno di 1 anno a questa parte: papavero di campo e i suoi papaveri di parole, di haiku, di alberi e pensieri di poesia e fiori e la sensazione di essere così vicine, Alex e i suoi altri mondi e le tante finestre che apre e porta ispirazioni per altrettante idee (e anche le sue notti insonni!) , Aiuola e i suoi profumi di bucato, di freschezza e di sole maturo, Artemisia e i suoi viaggi esotici e affascinanti da un sol luogo, Fastidiosa e il suo "verde" spensierato, i favolosi Calicanti e la loro arte, Cobrizo e la sua presenza, Rossana e la sua luce "lunare" che riesce a espandere ovunque e farci sorridere anche da qui, Twostella e cio che dice di me, in maniera così lucida che mi pare ognivolta di aver avanti uno specchio. Grazie a Eliana e Lidia per il gentil premio e, tutti, perdonate il fluire senza pause di questo post/fiume di nere parole di finto inchiostro. Nina vostra.
29 commenti:
nina grazie.
Nina, posso dirti che ti sono affezionata?
Immagino un campo di papaveri e tutte noi "premiate" insieme a te a fare un bel picnic. So che sarei immensamente felice.
Grazie per quello che mi regali con ogni post
Maite, ...e adoro i vostri grazie!
Alex cara, puoi dirlo forte..e l immagine che mi dai mi fa sorridere di gioia sul serio. Immagina che gruppo colorato, da far invidia a tutti i fiori del mondo.... Un bacio, e a te grazie di cuore.
Cara Nina, che resto sempre ammirata quando ti leggo te lo posso dire?
che perfino il modo in cui tu scrivi 8 "semplici" propositi è arte
che questo disegno su stoffa è speciale, come lo sono tutti e soprattutto quelli in cui sei così innamorata e positiva
che andrei al mare anche io
che la p è solo una p "Peut_etre"? tanto tu sei Nina e non Pina!
che il .unto interrogativo in effetti serve, .erchè è sempre im.ortante farsi delle domande?
che mi da gioia il tuo blog!
ma che non mi piacciono i batuffoli bianchi perchè si infilano sempre nel naso quando respiro o in bocca mentre chiacchero. ;-)
un bacione e grazie Lidia
Che bella l'idea del picnic.
Cara Nina, sei per noi come la voce del poeta. Rianimi il fanciullino.
Ogni volta che leggo i tuoi pensieri mi trovo a scorrere attraverso i flutti a vele spiegate curiosa, e ansiosa,
di farmi portare a riva.
Merci!
p.s. non ti ho mai detto quanto è deliziosa la tua firma? f. è semplicemente incantevole!
p.s. 2: voto per un ensamble, tutte insieme appassionatamente per il pic nic :-D
Lidia, mi fai ridere cosi! ma sai che anche a me vanno ovunque e mi fan starnutire...xo è bello x me pensare che "piovano"! allora al mare, pic nic al mare. mh punto interrogativo...grazie della gioia!
Rianimo il fanciullino...! che bellezza. tutte di nuovo ragazzine sognatrici allora nel campo di papaveri! sarete nelle Marche magari prima o poi ... a stendere bucato a contar i petali, a parlare con gli alberi e alla fine con me. :) baci a.o. cara....
two, si va alla deriva sì, poi si torna. come non amare questo mare...pic nic sempre + prossimo... grazie , "deliziosa" da te mi fa arrossire! baci baci baci.
Nina Ninetta
due strizzatine d'occhi
ci bastano a noi!!
grazie angioletto!
ti sei incarnata Francesca ti sei incarnata Ninetta ma c'hai ancora tante sembianze, fiuti la vita, ti slanci ti ritrai hai la qualità degli angeli di voler sentire sulla pelle quello che scorre fuori, sentire il sapore mangiare la mela infradiciarti di pioggia volare alto rincattucciarti sotto il tavolo disegnare linea ininterrotta che abbraccia tutto e non separa niente mischiare le carte suonare il tamburo parlare con te parlare con me piangere asciutto ridere convulso gioire dell'aria pensare nero pensare blu assecondare le ore amare l'amore,
e ancora ancora..
ninetta sei tu, come te nessuna!
bacio abbraccio e strizzatine d'occhi!
t.v.b. laurapapavero
E, anche se non c'entro nulla, un saluto a tutti voi da me che anche se in silenzio, ogni tanto, vengo a sognare in questo delizioso giardino fiorito. Un abbraccio
Nina "mia",
oggi più che mai, sei folgorante.
Ti trovo in splendida forma.
E ...grazie. Sapessi tu, che luce emani.
PaPavero sto levitando e farfugliando tra le nuvole e tra tutte queste immagini saltello come ballando sotto la Pioggia. ti voglio bene anche io! strizzatina d occhio *
Rossana cara, siete voi a dare forma + che mai . un abbraccio, grazie e grazie e grazie
Naimablu, c entri eccome, silenziosa o scrivente siamo tutte tra i fiori assieme...grazie, un abbraccio a te, mai sghembo...
adoro il proposito numero 7....grazie ai premi che hai donato ho potuto conoscere altre straordinarie esistenze...
C'era l'aria e c'era l'acqua e c'eri tu, proprio lì in mezzo, come una linea continua, come il mio orizzonte.
Mi piace questo disegno "su" stoffa.
Mi stupisce per le sue linee nette.
Mi intriga per il suo sfondo "tramante".
Mi fa immaginare parole e movimenti.
E _oi, _oi arrivi tu, senza la "_", senza ritorni a capo, senza punti interrogativi, e mi ricordi i miei _avioli... che avesti assaggiato volentiei e allora rido, rido e sorrido e vado a letto a cuor leggero, ché tutto questo ridere mi fa pensare che domani è un altro giorno e, come dici tu, "tutto è possibile"!
Intanto, il proposito 1 è risolto, che soddisfazione! agari anche tutti gli altri con questa velocità!
e allora pppppPPPPPPP?????????''''''' :D
poi,
eliana, vedrai che sarai avvolta da loro...un bacio, il 7 è importante si si...
Anonimo
come il disegno fatto di un'unica linea, io e te un'unica linea.
evelyne, a noi non importa se mancano lettere, sono altre cose che non devono mancare ...giusto? un abbraccio, son contenta che il tuo sonno sia sereno!
Ciboulette,
speriamo che la sorpresa diventi sempre più sorprendente fuori dallo schermo allora... E tu di questo passo diventerai programmatrice di codice ascii! io fio a ieri usavo un barbatrucco per la P & co (tra l'altro affatto funzionale): facevo copia e incolla delle lettere ....!! un bacio tentatrice di ricette che non sei altro!
cara nina, qui c'è qualcosa sotto; se dovessi girare il premio, lo girerei al novanta per cento dei blog che tu scegli, e mi manca la totalità per qualche accidente che mi farà meditare; ecco, il mio primo proposito sarà di meditare meno, poiché, sollecitata da te e da quella pietra azzurra, già sto divagando in pensieri da due giorni e solo ora mi decido a sputare le prime parole su quali siano i miei buoni propositi, e non ti dico dove mi ha portato il meditare su queste due sole parolette, BUONI PROPOSITI; quanto a viaggi non c'è male, sono andata fin sue soglie dell'inferno, e assaporate le prime vampate sono tornata indietro...
secondo proposito, chissà se buono: fare ordine.
terzo: tollerare il disordine.
quarto: condividere affetti, che poi è secondo e terzo insieme, e mi sa che c'entra anche il primo.
sugli altri, chiedo ancora un po' di tempo...
abbracci, Artemisia.
Per Anonimo, 3+6+7+8=24, e poi 2+4=6.
Artemisia, mi è parso di averti davanti a pensare. Non parlare, pensare. I propositi mi sembra che bastino questi qui, poche cose più difficili... un abbraccio a te
e matilde nella luce del giardino lo guardò lo guardò
ho visto nel pomeriggio il film che peraltro avevo già visto ma che non ricordavo,
il faro e il proposito n° 7!
bonne nuit!
Nina il tuo blog, le tue parole di finto inchiostro e le tue immagini....tutto è meraviglioso... beh! ti sbircio sempre... e mi ritaglio ogni volta un pensierino tutto per me! ciao e grazie!!
papaverocaro, e MMM?...io lo capii molto più tardi...
Sì, nel film ci sono tanti "segni" a me cari...
il ramaiolo, dai fori del tuo mestolino vedi tante cose insomma! son contenta che ti piaccia, e felice che questo finto inchiostro ti faccian sorgere pensieri tutti tuoi.
un bacio,
f
Grazie Ninetta. Tardi, ma arrivo... ;-)
e mi unisco al brindisi, con molta discrezione, tra trama e ordito...
Posta un commento