Oggi sono lei.
Sparpagliata sulla mia sedia a forma di violino, travolta dai pensieri da tenere a bada con il da farsi. Il sole che pare reggerà ancora poco e mi terrà lontano dal mare.
Già è troppo tempo che gli sono lontana.
[L'altro giorno in radio uno spot recitava "The sea is my land".. Ho sorriso, mi piaceva. ..Sono eterogenea io con le citazioni eh?]
A volte mi pare di far svanire i miei contorni, come una macchia di colore offuscata, e mi firmo Ninetta, fino a quando le idee tornano lucide, invece di perdersi in delusioni, domande, ricerche.
Allungo la zampina quasi a voler dire non te ne andare resta, ma sono troppo stanca per ripeterlo sempre, e quella rimane appoggiata, languida e sospirata.
Ci provo con gli occhi a trattenerti, quelli sì, quando uno li ha davanti, parlano da sé.
"Tempo verrà in cui, con esultanza, saluterai te stesso arrivato alla tua porta, nel tuo proprio specchio, e ognuno sorriderà al benvenuto dell'altro".
(D. Walcott. Grazie S.)
10 commenti:
inutile pensarli lontani, di un'altra specie. irrompono, di quando in quando, così prossimi, così occhi negli occhi (dopo un sacco di finte distrazioni e assenze), da essere imbarazzanti (i gatti).
è vero, sono specchi o crocevia dei bivi su cui inciampiamo " e neanche ce n'eravamo accorti che erano lì ad aspettare". (come disse qualcuno)
ciao artemisia cara. questo pomeriggio in una lunga passeggiata da sola mi è sembrato di vederti sotto forma di nuvola; era un viso, si vedeva, e io ho pensato, artemisia potrebbe somigliarle.
ti abbraccio
f
forse ero lì, chi lo sa?
;-)))
Anche io sono ferma, attraverso le mattine, i pomeriggi e le sere senza sentirne il ritmo. Sono pesanti i giorni, le ore e i minuti
Neanche il sole e le cicale riescono a far fremere il senso dell'estate. Tempo verrà
quanti pensieri racchiusi negli attimi , tempo verrà , lo spero. ^_^
artemisia, appena poso , prima che scompaia dalla mente ne faccio uno schizzo e te lo mando...poi mi dirai se eri tu...:) baci
simona, gemella elettiva, pure le poesie ci rapiscono uguale!
twostella,
arriverà il tempo in cui si sentiranno le cicale come debbono essere sentite, e sembrerà di sentire il vocìo estivo anche quando non ci sono. Ti abbraccio
Caty cara, è come il tempo, quando scoppia un temporale o di colpo torna il sole. E' un attimo.
con una micia così.. i pensieri indotti ridotti quelli che hanno una direzione e quelli che vagano apolidi credo siano al sicuro, con quella zampotta lì a fare da timone. è sempre un piacere passare di qua. ciao ninetta!
il timone ti saluta e con la vela, la coda cioè, ti fa
Ciao Claudia!
baci
ninetta e la micia sua
Posta un commento